SCUOLE

CORSI DI INGLESE

SCEGLI IL CORSO PIU’ ADATTO A TE
Possiamo offrirti numerevoli corsi adatti alle tue esigenze:
CORSI STANDARD:

  • Corso di inglese generale
  • Preparazione agli esami (IELTS / CAE / FCE)*
  • Lezioni private
  • Formazione per diventare insegnante di inglese certificato in tutto il mondo Requisiti: ottimo livello di inglese e laurea triennale
  • Inglese per il lavoro- Business English: Medical English – Legal English Tourism English – Military English – Aviation Englis

Corso inglese generale- 20 ore a settimana
Corso intensivo – 24 ore a settimana
Super intensivo – 28 ore a settimana
Full Immersion 40 ore a settimana 

1. Inglese generale:  Forse il più comune e aperto a tutti; dai principianti agli avanzati, per scopi accademici, personali o professionali.
Si parte dai corsi base, mirati allo sviluppo delle capacità linguistiche e abilità comunicative, sia nello scritto che nel parlato, nella lettura e nell’ ascolto e interpretazione della lingua, cosi come l’arrichimento del vocabolario e un miglioramento nella pronuncia e nella grammatica. Ogni corso si basa sui criteri dell CEFR (Common European Framework of Reference), riconosciuto a livello lavorativo e accademico a livello mondiale. Gli inseganti sono il collante di tutto, molto competenti e sempre pronti a sperimentare nuovi metodi di insegnamento e supportare gli studenti con consigli per il miglioramento. Si può optare per un corso base o uno intensivo dove le ore di insegnamento sono duplicate.
Corso base: (20 lezioni=15 ore settimanali) Le lezioni si tengono al mattino.
Corso intensivo: (24 lezioni=18 settimanali) Questo corso è integrativo a quello base, in quanto vengono aggiunte 4 ore a settimana con particolare attenzione alle abilità comunicative.
Corso super intensivo: (28 lezioni=21 ore settimanali) Questo corso è integrativo a quello intensivo, in quanto vengono aggiunte 4 ore settimanali per le 4 diverse abilià della lingua prestando particolare attenzione nella pronuncia e nell apprendimento di nuovi vocaboli.
Corso Full immersion: (40 lezioni=30 ore a settimana) Il corso è molto intenso ed è per chi desidera migliorare in poco tempo ed ha comunque già un buon livello.
Corso individuale: Si possono scegliere un numero di lezioni a tuo piacere, a meno che tu non sia uno studente con un permesso visa, nel qual caso dovrai frequentare un minimo di 15 ore a settimana.

2)Preparazione esami:

IELTS:
Questo esame è necessario per accedere alle università nel Regno Unito ed è riconosciuto a livello mondiale ormai da molti istituti. Si può scegliere tra il modulo accademico e quello base, la differenza sarà solo nel tipo di vocaboli insegnati e chiaramente negli scopi diversi richiesti dai canditati.
CAMBRIDGE:
FCE
Il livello del corso equivale al B2 secondo la scala del CEFR. Il corso prepara gli studenti all’ esame finale. Ideale se vuoi studiare o lavorare negl Regno Unito e hai quindi bisogno di sviluppare certe abilità linguistiche in specifici ambiti. Questo è un buon esame in vista di ulteriori certificazioni come per esempio il CAE (Certificate in Advanced English) o il CPE (Certificate of Proficiency in English). Il corso base comprende 20 lezioni per 15 ore settimanali, mentre il corso intensivo ne comprende 24 con 18 ore settimanali. Durante la settimana avrai 20 lezioni del corso IELTS al mattino e 4 di inglese base mirato alle abilità comunicative nel pomeriggio. L’eta minima è quella di 16 e sul sito si può fare un test per testare il proprio livello: il minimo livello richiesto è quello intermedio e si consiglia quindi di frequentare un corso di inglese generale prima di attendere questo.
CAE
Questo corso prepara per l’esame Cambridge CAE. Si può scegliere tra quello base e quello intensivo. I corsi vanno dalle 20 alle 24 ore settimanali. Gli unici requisiti sono avere almeno 16 anni e un livello di inglese equivalente all’ upper-intermediate. In sostanza il corso prepara alle domande d’esame, sostenuto da esercizi per la grammatica, il vocabolario e la pronuncia. Dopo il seguente esame è possibile accedere a corsi universitari, comunicare efficentemente a livello professionale, partecipare a riunioni importanti di lavoro e seminari. Il livello e il C1, è quello richiesto nella principali sezioni accademiche e professionali.

Business, economico, medico, legale, aeronautico, militare e turistico.

I requisiti richiesti sono l’eta di anni 18 e un livello intermedio.
Questi corsi preparano specificatamente nel settore richiesto con esercizi pensati apposta per il tipo di contesto lavorativo. Il corso per l’esercito, ad esempio segue la struttura dettata da NATO STANAG 6001 e dal Consiglio Europeo. I corsi (di minimo 10 ore settimanali) preparano lo studente a immergersi nella realtà che vivrà in ambito lavorativo.
Per i corsi di inglese medico o legale normalmente gli studenti sono avvocati o dottori che hanno bisogno di acquisire certe abilità specifiche nella comunicazone in situazoni internazionali cosi come nella traduzione di documenti importanti.

Corsi di preparazione ai corsi universitari

Corsi specifici per la preparazione ai corsi universitari nel Regno Unito,

Programma Junior

Corsi per i minorenni dai 12 ai 17 anni con incluso vitto e alloggio presso l’istituto o nelle case famiglia, attività organizzate giornalmente e altro ancora.

Il Teacher Training Program

per chi vuole diventare insegnante di lingua inglese certificato